Test velocità ADSL
Test velocità ADSLTestate la velocità della vostra linea ADSL. Con oltre venti milioni di test mensili Speedtest.net rappresenta, a nostro parere, il sito web più affidabile per il calcolo della reale velocità della vostra connessione a banda larga.


Grazie a questo strumento d’analisi offerto da Ookla, società leader nella fornitura di misuratori di velocità, speedtest rappresenta sicuramente uno dei siti web più conosciuti ed utilizzati dai navigatori per la misurazione della velocità della propria linea ADSL. Questo grazie soprattuto alla possibilità offerta di selezionare anche manualmente il server da utilizzare per il eseguire il proprio Test ADSL.

Inoltre, su Speedtest.net è possibile anche visualizzare tutti i risultati storici delle precedenti misurazioni per confrontare le varie prove effettuate, evitando così tutti gli errori di misurazione causati da eventuali sovraffollamenti del server utilizzato.


La misurazione della velocità della propria linea adsl è molto semplice. All’apertura della pagina web dovrebbe già essere impostato il server più vicino in base al proprio provider fornitore del servizio. Basta cliccare su “Start Test to recommended server” per dare inizio alla misurazione che fornirà tre risultati:

  • Download Speed che rappresenta la velocità di scaricamento

  • Upload Speed che rappresenta la velocità di invio

  • Ping (Latency) infine che rappresenta il tempo in millisecondi che occorre per trasferire un piccolo pacchetto dati dal tuo computer ad internet e ritorno

Naturalmente per un corretto utilizzo dello Speed Test ADSL occorre che la vostra linea non sia impegnata contemporaneamente in altri download.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Friday, September 4, 2009

0 comments

Post a Comment

Subscribe